Verso un Ateneo 2.0:
cos’è e a cosa serve
la Creval Prepaid
Card UniCT?

 -  -  9


La carta, presentata oggi alla sede del Credito Siciliano di corso Italia a Catania, è destinata agli studenti e consente di accedere ai servizi dell’Ateneo, viaggiare sui mezzi pubblici di Catania, pagare e prelevare contanti: vi proponiamo una breve guida all’uso

Presso la sede del Credito Siciliano di Corso Italia nel capoluogo etneo è stata presentata stamane l’innovativa Carta dello Studente. Sviluppata dall’Università di Catania, in collaborazione con Creval S.p.A. e Nexi, Creval Prepaid Card Unict punta a fare dell’Ateneo catanese un luogo di formazione sempre più smart. Alla cerimonia hanno preso parte il Rettore dell’Ateneo Francesco Basile, insieme al Direttore Generale Candeloro Bellantoni, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, i Rappresentanti degli studenti e il Direttore Territoriale Sicilia Centro di Creval, Santo Sciuto. Ecco una piccola guida su cos’è la carta, a cosa serve e come ritirarla.

Cos’ è la Creval Prepaid Card Unict?
Si tratta di una carta multiservizi che ha la duplice funzione di carta di pagamento e di tessera identificativa dello studente.

A cosa serve la Creval Prepaid Card Unict?
Oltre ad essere una carta di pagamento a tutti gli effetti, la Creval Card consentirà in futuro di rilevare la presenza a lezione, accedere ai servizi bibliotecari e di fotocopie e potrà essere utilizzata quale tessera di riconoscimento AMT e FCE. Gli studenti potranno utilizzare la Creval Prepaid Card Unict per fare acquisti, prelevare denaro presso gli ATM, consultare i movimenti della carta tramite l’App Bancaperta di Creval e ricevere tramite bonifico, eventuali rimborsi, borse di studio, premi e altri benefici economici dovuti dall’Università di Catania.

In che modo posso ottenerla?
Gli studenti possono prenotare la card comodamente da casa, tramite l’app sviluppata da Creval. Non appena la card sarà pronta potrà essere ritirata nella centralissima filiale di Catania del Credito Siciliano, in Corso Italia 63, già pronta e corredata di foto e dati anagrafici.

Chi può richiedere la Card?
La Card potrà essere richiesta da tutti coloro che risultino regolarmente iscritti presso l’Università di Catania e, dal 2019, anche dai docenti e dal personale dell’Università.

La presentazione della tessera

9 recommended
comments icon 0 comments
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *