NORMATIVA SUL FACT CHECKING

L’impegno quotidiano della redazione del Sicilian Post è quello di garantire un’informazione corretta, attraverso la raccolta diretta delle notizie e la verifica delle fonti. Per fare questo, i nostri giornalisti utilizzano le proprie competenze ed esperienza per valutare l’attendibilità delle notizie, avvalendosi di confronti incrociati tra più fonti autorevoli. I contributi d’opinione, pubblicati sulla sezione Sicilian Voices del giornale sono anch’essi preliminarmente oggetto di fact checking prima della pubblicazione. La sezione di Fact Checking e Debunking del Sicilian Post contiene la verifica di dichiarazioni e notizie riguardanti la Sicilia e ospita al suo interno alcuni contributi della redazione di Pagella Politica, principale giornale di Fact Checking italiano.

NORMATIVA SULLE CORREZIONI

Il nostro impegno è quello di fornire sempre contenuti accurati e verificati, ma qualora un nostro contenuto contenesse delle inesattezze o errori verrà prontamente corretto. La data di aggiornamento di un articolo è sempre indicata in alto, a ridosso del titolo. Qualora fosse necessario indichiamo in calce agli articoli anche l’orario di aggiornamento. In caso di modifiche importanti o refusi che possano dare adito a fraintendimenti le modifiche verranno evidenziate nel testo. I nostri lettori possono sempre segnalare errori e refusi alla mail segreteria [chiocciola] sicilianpost [punto] it

INFORMAZIONI SU PROPRIETÀ E FINANZIAMENTO

Sicilian Post è un giornale online edito dalla Sicilian Communication SRL, con sede in Giarre (CT), viale Don Luigi Sturzo 120 (CF e PI 05450970875) Capitale Sociale € 5.000 I.V.. La società e il giornale non percepiscono finanziamenti pubblici o politici.
La testata è registrata presso il tribunale di Catania con autorizzazione n. 07/2017 del 09/05/2017. Il numero di Iscrizione ROC è 3177. La testata è associata all’Associazione Nazionale Stampa Online (ANSO).