La seconda giornata di eventi prosegue alla Scuola Superiore di Catania con un dibattito a più voci sulla piaga della povertà educativa. Protagonisti dell’incontro saranno il direttore di Rai per il Sociale Giovanni Parapini, il direttore dei Programmi Italia-Europa di Save the Children Raffaella Milano e il giornalista e autore del volume Giovani Invisibili Giuseppe Di Fazio. A concludere la giornata, alle 18 un incontro sul tema disabilità e informazione che vedrà la partecipazione della conduttrice della trasmissione televisiva O anche no in onda su Rai 2 Paola Severini Melograni, il direttore di Rai per la Sostenibilità Roberto Natale, la giornalista Rai Isabella Schiavone, la dottoranda alla Normale di Pisa Paola Tricomi e la giornalista Ornella Sgroi.

«Un’iniziativa di sistema che, oltre alla partecipazione di grandi personaggi, quest’anno, – spiega Giuseppe Di Fazio – vede anche le collaborazioni delle grandi istituzioni del territorio con realtà internazionali di primo piano, tutte accomunate dall’avere a cuore la possibilità di offrire formazione di alto livello». A patrocinare l’iniziativa sono, infatti, l’Università di Catania, la Scuola Superiore di Catania, il DISUM Unict, l’Accademia di Belle Arti di Catania, The European House – Ambrosetti, la Fondazione DSe, l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia di Rai per il Sociale, l’Innovation Hub Isola e il Teatro Stabile di Catania. Main sponsor dell’evento è Google attraverso il programma GNI. Sponsor dell’evento sono anche Crédit Agricole Italia e Confindustria Catania. Media partner dell’iniziativa saranno il quotidiano La Sicilia, la web Tv dell’Università di Catania Zammù TV e il magazine di cultura digitale Media 2000.

Il nostro impegno è offrire contenuti autorevoli e privi di pubblicità invasiva. Sei un lettore abituale del Sicilian Post? Sostienilo!

Print Friendly, PDF & Email