Tribute Band: ovvero, cosa fare nel weekend a Catania e dintorni?

 -  - 


Il fenomeno, sempre più apprezzato, è la soluzione che fa proprio al caso di chi vuole godersi, senza stressare il portafoglio, la musica che gli sta al cuore in buona compagnia

Ami la musica dal vivo? Segui su tutti i social il tuo cantante preferito nella speranza che venga nella tua città? Sogni di viaggiare indietro nel tempo per assistere al concerto di quel gruppo che ha fatto la storia della musica (e della tua adolescenza)? O semplicemente preferisci tenerti il rene piuttosto che volo+hotel+concerto? E poi, sincero, sei stanco dei ventordici mila messaggi su “che facciamo stasera”? Fortuna che esistono musicisti, nonché fan dei nostri artisti preferiti, che sono capaci di restituirci le emozioni di quei concerti tanto desiderati. Cioè? Le Tribute Band sono un fenomeno sempre più richiesto nel Catanese. Si tratta di artisti che hanno consacrato il loro talento a voci storiche del passato e del presente e che ci permettono di fare comodi in un locale quel che facciamo in macchina con la radio a tutto volume, condividendo con altre persone le nostre stonature e gli amarcord evocati da certi testi, magari stuzzicando insieme qualcosa, senza necessariamente stressare il portafoglio. Ti proponiamo qui di seguito un facile copia e incolla per i tuoi amici accollativi, un elenco di Tribute Band che si esibiranno questo fine settimana a Catania e dintorni. E, per entrare nel mood giusto del weekend, cominceremo proprio da stasera. In fondo, non ci meritiamo un fine settimana più lungo?

STASERA 9 MAGGIO. I Beatles rivivranno con The Liverpool – Beatles Tribute Band al Cortile Alessi di Catania (via Alessi 28/36). Al Rosemary’s Pub di Nicolosi (piazza Vittorio Emanuele) canterà Hangar – Claudio Baglioni Tribute Band. E sempre a Nicolosi ma al 7oro (Viale della Regione 37) ci sarà la musica dei Sei un pensiero speciale – Eros Ramazzotti Tribute Band.

DOMANI 10 MAGGIO. Sing-hiozzo – Negramaro Tribute Band suonerà al Caffè del Porto 2.0 di Catania (Via Dusmet, Interno Porto).  Al 7oro di Nicolosi rivivranno i Pink Floyd con i Pink Style – Pink Floyd Tribute Band. Jim Morrison con il suo gruppo saranno invece nelle note dei London Fog – The Doors Tribute Band a Catania, al Drunk Bros – Birramia Store (Via Umberto 191)

SABATO 11 MAGGIO. Ci si potrà scatenare con la musica dei Green Day dei Disfonica Sound – Green Day Tribute Band al Caffè del Porto 2.0.

DOMENICA 12 MAGGIO. L’emozione non mancherà con Questione di Cellule – Lucio Battisti Tribute Band al Tapas BirBar di Catania (Viale Artale Alagona 27). Ancora musica italiana con i Timidi ubriachi – Max Gazzè Tribute Band al 7oro di Nicolosi. E di nuovo i Pink Floyd ma cambiando Tribute Band e cambiando locale: gli Alpafima – Pink Floyd Tribute Band si esibiranno al Rosemary’s Pub.

4 recommended
comments icon 0 comments
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *