Un dibattito a più voci, che prende spunto dal volume scritto a quattro mani dal Prefetto di Catania e dall’Arcivescovo di Monreale. Relatori i magistrati Sebastiano Ardita e Roberto Di Bella, e l’avvocato Enzo Guarnera. La diretta su Facebook e Youtube

È stato presentato in streaming sui nostri canali il volume “Dialogo sulla Corruzione”, scritto a quattro mani dal prefetto di Catania Claudio Sammartino e dall’Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi. 

Relatori sono stati Sebastiano Ardita (membro togato del Consiglio superiore della magistratura), Roberto Di Bella (presidente del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria) ed Enzo Guarnera (avvocato e membro dell’associazione “Antimafia e Legalità”). A moderare l’incontro è stato il direttore del Sicilian Post Giorgio Romeo. Saranno presenti gli autori.

Il volume affronta tematiche importanti, come il confine tra legalità e legalismo, che in un contesto storico-sociale difficile come quello che stiamo vivendo, appare sempre più sfumato e contraddittorio.

Aggiornato il 29/05/2020

Il nostro impegno è offrire contenuti autorevoli e privi di pubblicità invasiva.
Sei un lettore abituale del Sicilian Post? Sostienilo!

Fai una donazione libera

Preferiresti fare un bonifico? Inviaci una mail per richiedere le nostre coordinate bancarie

Print Friendly, PDF & Email