Un dibattito a più voci, che prende spunto dal volume scritto a quattro mani dal Prefetto di Catania e dall’Arcivescovo di Monreale. Relatori i magistrati Sebastiano Ardita e Roberto Di Bella, e l’avvocato Enzo Guarnera. La diretta su Facebook e Youtube

È stato presentato in streaming sui nostri canali il volume “Dialogo sulla Corruzione”, scritto a quattro mani dal prefetto di Catania Claudio Sammartino e dall’Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi. 

Relatori sono stati Sebastiano Ardita (membro togato del Consiglio superiore della magistratura), Roberto Di Bella (presidente del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria) ed Enzo Guarnera (avvocato e membro dell’associazione “Antimafia e Legalità”). A moderare l’incontro è stato il direttore del Sicilian Post Giorgio Romeo. Saranno presenti gli autori.

Il volume affronta tematiche importanti, come il confine tra legalità e legalismo, che in un contesto storico-sociale difficile come quello che stiamo vivendo, appare sempre più sfumato e contraddittorio.

Aggiornato il 29/05/2020