Il servizio targato Eni, ar­ri­va­to nella città etnea da quasi un anno per rendere la mobilità urbana della città etnea più sostenibile, re­gi­stra circa 15.000 mila iscrit­ti e 100.00 mila no­leg­gi

Dopo gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino, arriva anche all’aeroporto di Catania la flotta di Enjoy. Grazie a un accordo di intesa con la Sac (la società che gestisce l’aeroporto catanese) sarà possibile anche a Catania noleggiare le 500 rosse targate Eni per spostarsi da/per l’aeroporto. Se prima il servizio era limitato al centro storico, con una copertura di 50 km, adesso sarà possibile con una quota fissa di 4,50 a cui si aggiunge la tariffazione al minuto (0, 25 centesimi) raggiungere dal centro l’aeroporto e viceversa.

Per le Fiat rosse di Enjoy sono stati al momento riservati dieci stalli blu a sosta gratuita nel parcheggio P2, vicino al Terminal, accessibile dalle ore 6 alle 24. Sarà possibile verificare la presenza delle vetture e degli stalli riservati – che, come sottolineano diversi utenti entusiasti dell’iniziativa nella pagina Facebook del servizio – sono troppo pochi per i picchi di traffico in aeroporto e talvolta occupati abusivamente – attraverso l’app dedicata, che è consigliabile consultare preventivamente.

L’iniziativa, lanciata di recente, integra i servizi di trasporto pubblico (Alibus e taxi) e privato pensati per migliorare i collegamenti dal centro etneo alle aree più periferiche e alleggerire il traffico attraverso il car sharing. Se, infatti, il servizio targato Eni ha da poco salutato i motorini piaggio Mp3 (a Catania ne erano disponibili 30) per insufficiente richiesta da parte degli utenti, dall’altra parte, si sta pensando di aumentare il numero delle flotte rosse sia a Catania ma anche nel resto d’Italia per l’ottimo riscontro ricevuto dagli utenti.

 

Il nostro impegno è offrire contenuti autorevoli e privi di pubblicità invasiva. Sei un lettore abituale del Sicilian Post? Sostienilo!

Print Friendly, PDF & Email