La commissione giudicatrice ha deciso, in considerazione dell’alto numero di domande e del buon livello complessivo degli elaborati, di aumentare il numero dei partecipanti, inizialmente previsto per 25

Saranno 30 i giovani ammessi a partecipare al workshop di giornalismo “Raccontare la Sicilia. Raccontare il Mediterraneo”, organizzato dalla “Fondazione DSe” e dal “Sicilian Post” in collaborazione con il “Disum” dell’Università di Catania e la Scuola Superiore di Catania, che ospiterà l’evento dal 27 al 30 settembre.

La commissione giudicatrice – composta da Domenico Ciancio Sanfilippo, condirettore La Sicilia; Giuseppe Di Fazio, presidente del comitato scientifico della Fondazione Dse; Maria Caterina Paino, direttore del Disum; Francesco Priolo, presidente della Scuola Superiore di Catania; Giorgio Romeo, direttore del Sicilian Post; Lina Scalisi, coordinatrice della classe di Scienze umanistiche e sociali della Scuola Superiore di Catania – ha infatti deciso, in considerazione dell’alto numero di domande (quasi un centinaio, pervenute da tutta Italia) e del buon livello complessivo degli elaborati, di aumentare il numero dei partecipanti, inizialmente previsto per 25.

Avranno quindi l’opportunità di essere ammessi al laboratorio: Clara Artale; Daria Baglieri; Andrea Bianchi; Giuseppe Cannata; Hermes Carbone; Andrea Cassisi; Laura Cavallaro; Maria Stefania D’Angelo; Isabella Daniele; Fabio Fancello; Giulia Imbrogiano; Benedetta Intelisano; Daniela Marsala; Giuseppe Mendolia Calella; Paolo Francesco Minissale; Nicoletta Nativo; Joshua Nicolosi; Paolo Antonio Pagano; Martina Palumbo; Ingrid Perini; Francesca Rita Privitera; Francesco Raciti; Laura Rondinella; Maria Rosso; Antonia Russo; Maria Schilirò; Olga Stornello; Andrea Tisano; Paola Tricomi; Adriano Agatino Zuccaro.

I candidati selezionati dovranno, come da bando, confermare la propria partecipazione entro il 15 settembre 2018, inviando una mail all’indirizzo workshop@sicilianpost.it

Per coloro che provengono da fuori Catania, e che ne avessero necessità, è stata prevista una convenzione speciale con una residenza universitaria in città.

Durante i giorni di svolgimento del laboratorio prenderanno parte come docenti i giornalisti: Domenico Ciancio Sanfilippo (LA SICILIA); Giuseppe Di Fazio (FONDAZIONE DSE); Vincenzo Morgante (RAI); Giorgio Paolucci (AVVENIRE);  Giorgio Romeo (SICILIAN POST); Maria Pia Rossignaud (MEDIA 2000/OTM); Guido Tiberga (LA STAMPA); Giovanni Zagni (PAGELLA POLITICA); 

Il nostro impegno è offrire contenuti autorevoli e privi di pubblicità invasiva. Sei un lettore abituale del Sicilian Post? Sostienilo!

Print Friendly, PDF & Email