Sulle piattaforme Facebook e Youtube del Sicilian Post, una chiacchierata informale con il cantautore, a ridosso dell’uscita del videoclip “Con te sarò” ambientato tra Catania e Crotone

Domani, 10 giugno 2020, alle ore 16, in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Sicilian Post, si terrà un incontro con Sergio Cammariere. Il cantautore, reduce dalla recente pubblicazione del videoclip animato “Con te sarò” (ambientato tra Catania e Crotone) e dall’uscita in LP del suo album “La fine di tutti i guai”, sarà in collegamento dalla sua casa-studio di registrazione.

Una chiacchierata dal sapore informale, seduto al pianoforte, sulla musica d’autore, il jazz e la “vita d’artista”. A condurre l’intervista sarà il direttore del Sicilian Post Giorgio Romeo. Seguiranno interazioni col pubblico. «La fine di tutti i guai – spiega Cammariere – è quel momento che tutti vorremmo raggiungere. Potrebbe sembrare un’utopia vivere una vita senza problemi, oggi più che mai, ma in questo disco racconto l’amore, perché l’amore è quello stato mentale, quel sentimento, che aiuta a dimenticare e che ti fa scoprire la bellezza».

Un tema particolarmente attuale quindi, soprattutto in un momento in cui, di fronte alla chiusura forzata in cui ci siamo ritrovati proprio la sensibilità degli artisti, che hanno aperto le porte delle loro case per condividere momenti musicali, ha rappresentato un vero collante per il Paese. L’incontro sarà anche occasione per qualche anticipazione sui nuovi progetti del musicista crotonese e per svelare aneddoti e curiosità sui suoi brani passati e recenti.

L’ultimo album, “La fine di tutti i guai”, contiene undici tracce che compongono un grande viaggio musicale nei generi e nelle citazioni, seguendo il tema dell’amore, narrato in tutte le sfaccettature e declinazioni musicali, nel solco di una grande tradizione che va dalla musica latino–americana e brasiliana, fino al blues e al jazz, condito dai testi semplici, ispirati e riflessivi di Roberto Kunstler.

Questi i link alla diretta:

Youtube

Facebook

Il nostro impegno è offrire contenuti autorevoli e privi di pubblicità invasiva.
Sei un lettore abituale del Sicilian Post? Sostienilo!

Fai una donazione libera

Preferiresti fare un bonifico? Inviaci una mail per richiedere le nostre coordinate bancarie

Print Friendly, PDF & Email