Laura Salafia, il volto radioso che trasmette vita, fede e speranza

In occasione dell’incontro con una scuola media catanese, la giovane originaria di Sortino, divenuta fonte di ispirazione per la sua inesauribile forza di volontà, ha spiazzato tutti con i suoi sorrisi e la sua intatta voglia di non fermarsi di fronte alle difficoltà e alle paure

La foto dice già tutto. Laura Salafia, alla fine dell’incontro con insegnanti e alunni di alcune classi della scuola media Giovanni XXIII di Catania, ha il volto lieto. Un volto che esprime non solo la gioia di essere stata per un’ora a dialogare con gli studenti dell’istituto, su tutto, l’incidente che l’ha paralizzata, le difficoltà a vivere il quotidiano, dove anche mettere un calzino è un problema, ma anche la certezza che ogni giorno si può vivere con speranza anche in queste condizioni, senza sentirsi mai traditi dalla vita.

È stato un momento di grande commozione. Non si sono sentite parole astratte sulla vita e sul desiderio che ognuno ha di vivere felice. In un silenzio fuori dal normale, in un’aula magna gremita, Laura ha raccontato di sé, delle sue giornate, delle sue paure, della sua Fede dentro una Gratitudine che ha spiazzato tutti, dalla preside agli insegnanti, ai fotografi, ai ragazzi commossi per il clima che si è creato da subito.

Tra i doni ricevuti, forse, quello che a Laura è piaciuto di più è quello di essere stata proclamata “Regina delle Farfalle”, per il suo amore particolare verso queste creature.

Ha ringraziato tutti con un “Grazie” e con un sorriso, il sorriso di una regina speciale.

Hai apprezzato questo contenuto?

Il Sicilian Post è gratuito e continuerà a esserlo.
Ma il giornalismo indipendente ha un costo: ogni inchiesta, ogni storia verificata, ogni articolo nasce dal lavoro di persone che scegliamo di retribuire in modo equo.

Se sei arrivato fin qui, forse questo lavoro per te ha valore.
Per continuare a offrirlo a tutti abbiamo bisogno anche del tuo supporto.
Abbonarti significa sostenere un’idea di informazione libera e responsabile.

Come segno di ringraziamento, agli abbonati riserviamo alcuni contenuti e iniziative editoriali.

Abbonati

Abbonati al Sicilian Post

About Author /

Fotografo, laureato in Filosofia, giornalista pubblicista. Collabora con il quotidiano "La Sicilia".

Start typing and press Enter to search