Ogni settimana sottoporremo al vostro ascolto una playlist di canzoni di artisti siciliani. Brani vecchi e nuovi scelti dalla redazione, ma che potrete indicarci anche voi e, soprattutto, potranno inviarci cantautori, cantanti e band, di qualsiasi genere musicale. Inseriremo i vostri consigli e le proposte musicali all’interno della nostra playlist che sarà pubblicata anche su Spotify.

Potete inviare le vostre proposte (complete di link Spotify e YouTube) all’indirizzo sicilianplaylist@sicilianpost.it

“Se fossi” Fabio Martorana

Dopo l’ottima ricezione su youtube di “L’essenza migliore” e della più recente “Tu sai essere”, il cantautore nisseno classe ‘81 esce con un nuovo singolo. Un brano dedicato alla compagna di vita dell’artista: «Non bisogna mai perdere la speranza di trovare il vero amore – racconta Martorana – anche dopo tante sofferenze e delusioni, perché se si mantiene quella luce interiore, alla fine la perfetta metà arriverà».

“Luna Storta” Floriana Muratore

L’artista originaria di Castellana Sicula (PA) sceglie le atmosfere e il sound del pop anni ‘80 per il suo più recente singolo. “Luna storta” è un invito ad accogliere con leggerezza, e un pizzico di ironia, quelle giornate in cui ci si sveglia di cattivo umore e si ha l’impressione che niente possa farci ritrovare la marcia giusta.

“Epica” Curamuní

Il progetto musicale di Maurizio Battista e Roberta Gionfriddo affonda le sue radici nelle antiche tradizioni del Sud del mondo che nella musica vedevano un’arte curativa. Nelle loro mani, questo retroterra legato alla musica popolare trova una accattivante declinazione moderna. Ne è un perfetto esempio la track che vi proponiamo in selezione.
Il brano non è ancora stato pubblicato sulla piattaforma Spotify

“Bambino” Solodavide

Il segreto desiderio di assaporare ancora una volta l’innocenza dell’infanzia e sentirsi al riparo dalle responsabilità e dalle difficoltà della vita adulta. Questi i temi al centro del secondo singolo del giovane talento emergente Solodavide. Il 26 agosto l’artista sarà a Bagheria sul palco di “Stazione Sonora” per aprire il concerto che vedrà protagonisti Lello Analfino e gli Shakalab. 

“Le Seychelles” Giordana Maugeri 

La cantautrice siciliana classe 2006 pubblica il suo nuovo singolo. Un sound da tormentone estivo che la giovane artista mette al servizio del racconto di una storia d’amore difficile: «Il brano parla della voglia di evasione tipica di questo periodo dell’anno, ma anche del desiderio di raggiungere l’altro, nonostante le gelosie e le indecisioni che questo comporta». 

“Stop Me” Damiano La Terra

Bassi potenti che ricordano i tremori tellurici per un brano pensato per lasciarsi trasportare dalla musica su una pista da ballo. Suoni che ricordano percussioni tribali sono un’ulteriore chicca che impreziosisce l’ultima fatica del Dj siciliano. 

Ascolta la playlist su Spotify

Il nostro impegno è offrire contenuti autorevoli e privi di pubblicità invasiva. Sei un lettore abituale del Sicilian Post? Sostienilo!

Print Friendly, PDF & Email