5+1 esibizioni musicali da non perdere questo fine settimana a Catania e provincia
Metal, rock, canzone d’autore, dj set: per gli amanti della musica e dei concerti si prospetta a Catania un fine settimana decisamente ricco di spunti. Dal centro storico ai paesi etnei, abbiamo selezionato per voi alcuni appuntamenti che potrebbero fare al caso vostro
SABATO 5: METAL, ROCK E TEATRO. L’organizzazione Tifone Crew presenterà la prima serata della propria stagione musicale presso la Palestra Lupo (Piazza Pietro Lupo, 25): la Post-Metal Night prevedrà l’esibizione della band post-black metal catanese Mariner e, a seguire, quella dei Viscera, band psychedelic e post-metal proveniente da Cremona che farà il suo debutto in Sicilia e che, come si legge nella pagina dedicata all’evento, “hanno pubblicato negli ultimi anni due dischi epocali come 3: Release Yourself Through Desperate Rituals e City Of Dope And Violence (ingresso al costo di €5, h.21). Al Mono (Via Gornalunga, 16), invece, andrà in scena la DiscoRock Alternative con una selezione musicale dei djset Salafia, Vetrano e Renatoglo.
Spazio anche alla musica d’autore con i Bottega Retrò, protagonisti al The Boozer (via Caff, 6) con la Grande Tristessa, uno spettacolo tra cantautorato e teatro canzone, un connubio tra parole e sonorità che rievocano Gaber, De Andrè, lo swing, le ballate popolari siciliane e le contaminazioni trash-rock-dance (ingresso gratuito con prenotazione consigliata).
DOMENICA 6: LIVE, REVIVAL E SANGIRA. Al Sieben, la birreria del 7+ (Via Sant’Euplio, 138/140) appuntamento per un sangria party accompagnato dal tributo alla musica rock dei Desert Crush (ingresso h 20:30. Al Ma Catania, invece, (Via Vela, 6) ritorna la No Ordinary Sunday alle h 19:30 con l’esibizione di Valentina Indaco e dj Mario Man nella nuova Live Room. Per concludere, spostandosi in provincia, esattamente al Rosemary’s Pub di Nicolosi (Piazza Vittorio Emanuele), si potranno cantare i classici degli 883 con gli OTTO8MAX Live.