5+1 esibizioni musicali da non perdere questo fine settimana a Catania e provincia

Metal, rock, canzone d’autore, dj set: per gli amanti della musica e dei concerti si prospetta a Catania un fine settimana decisamente ricco di spunti. Dal centro storico ai paesi etnei, abbiamo selezionato per voi alcuni appuntamenti che potrebbero fare al caso vostro

SABATO 5: METAL, ROCK E TEATRO. L’organizzazione Tifone Crew presenterà la prima serata della propria stagione musicale presso la Palestra Lupo (Piazza Pietro Lupo, 25): la Post-Metal Night prevedrà l’esibizione della band post-black metal catanese Mariner e, a seguire, quella dei Viscera, band psychedelic e post-metal proveniente da Cremona che farà il suo debutto in Sicilia e che, come si legge nella pagina dedicata all’evento, “hanno pubblicato negli ultimi anni due dischi epocali come 3: Release Yourself Through Desperate Rituals e City Of Dope And Violence (ingresso al costo di €5, h.21). Al Mono (Via Gornalunga, 16), invece, andrà in scena la DiscoRock Alternative con una selezione musicale dei djset Salafia, Vetrano e Renatoglo.

Spazio anche alla musica d’autore con i Bottega Retrò, protagonisti al The Boozer (via Caff, 6) con la Grande Tristessa, uno spettacolo tra cantautorato e teatro canzone, un connubio tra parole e sonorità che rievocano Gaber, De Andrè, lo swing, le ballate popolari siciliane e le contaminazioni trash-rock-dance (ingresso gratuito con prenotazione consigliata).

DOMENICA 6: LIVE, REVIVAL E SANGIRA. Al Sieben, la birreria del 7+ (Via Sant’Euplio, 138/140) appuntamento per un sangria party accompagnato dal tributo alla musica rock dei Desert Crush (ingresso h 20:30. Al Ma Catania, invece, (Via Vela, 6) ritorna la No Ordinary Sunday alle h 19:30 con l’esibizione di Valentina Indaco e dj Mario Man nella nuova Live Room. Per concludere, spostandosi in provincia, esattamente al Rosemary’s Pub di Nicolosi (Piazza Vittorio Emanuele), si potranno cantare i classici degli 883 con gli OTTO8MAX Live.

About Author /

Cantante rock, classe ʼ90, laureata in Lingue per la Cooperazione Internazionale, con la musica ha scoperto la forza della condivisione, del mettersi in gioco, il piacere del sentirsi parte di qualcosa. Studiando lingue (inglese e spagnolo) ha stimolato la sua curiosità verso il mondo e ritrovato quella per la sua terra, la Sicilia. Il suo approccio agli articoli è lo stesso dei testi: uno sguardo mai sazio di stupore e meraviglia da trasmettere agli altri.

Start typing and press Enter to search