Concerti, cultura
e spettacolo ecco
cosa fare in Sicilia
questo week end

 -  - 


La guida di Sicilian Post alla scoperta degli appuntamenti più interessanti che si volgeranno nel primo weekend di settembre

“L’estate sta finendo”… ma in Sicilia non mancano gli eventi per godersi tra musica, arte, spettacolo e visite guidate gli ultimi scampoli della bella stagione. Ecco per voi una lista degli eventi da non perdere.

MUSICA. A Pedara, la musica dal vivo farà da sfondo a estemporanee di pitture, a scultori e artigiani, artisti di strada che sul Corso Ara di Giove animeranno le serate del 2 e 3 settembre, dalle ore 19.00 alle ore 00.00, in occasione de “Le notti delle note”.

Al parco comunale Anselmi di Nicolosi, invece, si esibiranno giorno 3 settembre a partire dalle ore 20.00, per l’evento Artisti Etnei Riuniti, i Miracle con il Tribute Band Queen Supernova Mumbles, la Cartoon Band Parimpampum, la band Notizia con un tributo Tiziano Ferro, gli Anita De Luca, Vincenzo Zocco con il tributo a Zucchero, Quelli del bar Mario che ripercorranno i successi di Ligabue e i Timidi Ubriachi con un tributo a Max Gazzè.

All’Arena Caudullo di Belpasso, la giornata del 2 settembre sarà dedicata a musicisti emergenti provenienti da tutta l’isola. In occasione della quarta edizione della “Festa della Musica- Suoni dal sottosuolo” organizzata da Arci Futuro, si esibiranno i Soundmachine, Peppe Giuffrida & Lo Straniero, Dinastia & Gli Ultimi, Pro Meteo, Andrea Bonaccorsi, Nahoti e il gruppo ospite Afro Family. Come in ogni edizione, sarà dato spazio ad associazioni di volontariato, al mercationo dell’artigianato, e la mostra fotografica, curata da Pietro Reale “Sguardi…Emozioni…Memorie”.

TURISMO E VISITE GUIDATE. Per chi volesse conoscere Catania, sabato 2 settembre a La Casita (via Roma 74 Sant’Agata lì Battiati) si svolgerà l’evento “Diamoci una taggata” organizzato da “Il Gatto blu”. Gino Astorina insieme a Luciano Messina, Francesca Agate, Nuccio Morabito e Pippo Marzabotto vi condurranno tra le strade della città per scoprire le abitudini dei catanesi. Alle 19:30 sarà offerto un aperitivo nella location “La Casita” e a seguire ci sarà lo spettacolo di cabaret.

Per gli appassionati di storia e arte, l’Associazione Guide Turistiche Catania, vi porterà giorno 3 settembre alle ore 17.00 alla scoperta delle collezioni del Castello Ursino e della mostra “L’istinto della formica” con incursioni letterarie tratte da “I Vicerè” di F. De Roberto, interpretate dall’attrice Marta Tangue Lìmoli.

SPETTACOLI.  A Palazzo della cultura di Catania, domenica 3 settembre alle ore 21.00, Valentina Ferrante e Micaela De Grande presenteranno il riadattamento della celebre commedia di Aristofane “Le nuvole”.

56 recommended
comments icon 0 comments
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *