I virtual tour siciliani

 -  - 

 

TEATRO MASSIMO PALERMO

Inaugurato il 16 maggio 1897 e progettato dall’architetto Giovan Battista Filippo Basile e da suo figlio Ernesto durante la Belle Époque, il Teatro Massimo di Palermo da allora ospita spettacoli nella sua sala a ferro di cavallo sovrastata dal peculiare soffitto con i suoi 11 pannelli mobili.

Entra nel tour

VALLE DEI TEMPLI

Patrimonio storico e culturale di Agrigento, inserito nella lista UNESCO dal 1997, il parco archeologico di 1.300 ettari custodisce i resti dell’antica città di Akragas, con il suo altopiano su cui sorgevano i templi dedicati alle divinità greche, immersi nel paesaggio naturale.

Entra nel tour

GOLE DELL’ALCANTARA

Le Gole dell’Alcantara, dette anche Gole di Larderia, si trovano nella Valle dell’Alcantara, tra i comuni di Castiglione di Sicilia e di Motta Camastra. Risale a circa 300.000 anni fa la formazione del suo alveo, dove il fiume scorre tra le pareti di lava basaltica.

Entra nel tour

POZZO DI GAMMAZITA

Luogo del centro storico catanese, a pochi passi dal Castello Ursino, ricoperto dalla pietra lavica in seguito all’eruzione del 1669, a cui è legata la leggenda della giovane Gammazita che vi si gettò, diventando simbolo di una città che non si piega alla dominazione.

Entra nel tour

ANFITEATRO ROMANO

Struttura in pietra lavica e marmo dell’epoca romana imperiale, i cui resti sono visibili oggi da Piazza Stesicoro, nella zona chiamata “Catania vecchia”. Edificato a ridosso della collina Montevergine, si pensa ospitasse spettacoli di vario genere per circa 15.000 persone.

Entra nel tour

 

 

comments icon 1 comment

One thought on “I virtual tour siciliani

    Write a comment...

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *