INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 500gr tonno rosso
  • 2 avocado 
  • 1 arancia 
  • Finocchietto selvatico 
  • Soffio di sale trapanese qb 
  • 10ml Succo di limone 
  • Olio evo 

PROCEDIMENTO 

Tagliare il tonno a piccoli cubetti eliminando le nervature e disporlo in una ciotola aggiungendo un filo di olio evo, il sale trapanese, un ciuffo di finocchietto selvatico tritato e la scorza di una arancia. Far marinare per qualche minuto. Pelare l’avocado e schiacciarlo con una forchetta fino a farlo diventare una purea. Aggiungere il succo di limone e un pizzico di sale, mescolando fino ad ottenere una crema di avocado. Con l’aiuto di un coppa pasta, disporre sul piatto la crema di avocado e coprire con la tartare di tonno. Completare il piatto con petali di arancia. 


AGOSTINO D’ANGELO

Siciliano verace, 40 anni e una passione per la chitarra classica, Agostino D’Angelo è il nuovo Executive Chef del Belmond Villa Sant’Andrea di Taormina, responsabile del ristorante Oliviero. Nato e cresciuto a Trapani, Agostino si appassiona sin dall’infanzia ai sapori della tradizione siciliana. È infatti in famiglia che apprende i segreti della cucina casalinga, insieme alla nonna che trascorreva ore “incocciando” a mano il cous cous, e l’arte dell’ospitalità, aiutando lo zio nella sua trattoria. La strada familiare lo porta subito dopo la scuola a intraprendere la carriera professionale nelle cucine di diversi hotel 4 e 5 stelle di varie regioni d’Italia, passando dalla Sicilia alla Toscana. Per lo Chef il 2018 segna un ritorno a casa: Chef de Cuisine di Villa Sant’Andrea dal 2007 al 2012, Agostino decide di lasciare la Sicilia per arricchire il suo bagaglio con esperienze internazionali e si trasferisce a Londra, dove rafforza il suo percorso professionale nelle cucine di ristoranti e hotel di lusso, tra cui The Ten Trinity Hotel Four Seasons.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è santandrea-300x128.jpg

Il nostro impegno è offrire contenuti autorevoli e privi di pubblicità invasiva. Sei un lettore abituale del Sicilian Post? Sostienilo!

Print Friendly, PDF & Email